Grazie per essere passata/o di qua!

mercoledì 30 aprile 2014

Ciambellone allo yogurt

Questa torta è l'ideale per la colazione o la merenda dei bambini.
Personalmente mi gusto ogni mattina una bella fetta di ciambellone nel mio cappuccino d'orzo: in fondo ho bisogno di un bel po' di energie per allattare questo mangione!!!
Per fare questa torta non serve la bilancia, ma basta utilizzare come unità di misura il vasetto dello yogurt.
Provate ad inzuppare una fetta nel latte: una bontà indescrivibile!!!



Ingredienti

3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco intero (il mio home made)
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina (io ho fatto 2 di farina 00 e 1 di grano saraceno)
1 bustina di lievito

Questa torta si preparava velocissimamente: basta, infatti, montare le uova con lo zucchero e, a seguire, aggiungere tutti gli ingredienti nell'ordine indicato.
Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.

1 commento:

  1. ah, ma questo francesco dev'essere proprio buono se sei riuscita a fare il ciambellone!!! Tra l'altro, sembra proprio buono pure il ciambellone. Che dici, facciamo colazione insieme uno di questi giorni?
    struchi e basi da nonna lucy, zia paola, cuginetti savannah e sebastian

    RispondiElimina