Grazie per essere passata/o di qua!

giovedì 1 agosto 2013

"Sushi" di melanzane

...E finalmente il mio orticello ha iniziato a produrre anche le melanzane!!
Dovrò ingegnarmi a testarle in molte ricette: intanto ho preparato questi involtini velocissimi da fare e buonissimi da mangiare!!
Non ci sono dosi e ingredienti precisi da riportare: basta avere a disposizione le verdure, uno buon formaggio morbido e dell'affetato.
Io ho scelto lo stracchino e lo speck: accoppiata vincente :-D

 Ingredienti

melanzane qb
stracchino qb
speck qb

Tagliare le melanzane a fette, spolverizzarle con un po' di sale per far uscire il liquido amaro (questo passaggio non l'ho fatto perchè ho usato quelle del mio orto, che ho raccolto ad una media grandezza): ci vorrà 1 oretta circa.
Grigliare le melanzane.
Una volta intiepidite splamarci sopra lo stracchino e adagiare una bella fetta di speck.
Arrotolare la melanzana su se stessa e bloccarla con uno stuzzicadenti.
Lasciare raffreddare.
Prima di servire togliere gli stuzzicadenti.

Nessun commento:

Posta un commento