Grazie per essere passata/o di qua!

martedì 14 agosto 2012

Pomodori confit

Quanto tempo dall'ultimo post!!!!
Beh, devo ammetterlo: la preparazione del finger food party per Sophie mi aveva proprio annientata.
Nei giorni scorsi ho continuato a cucinare, OVVIAMENTE, ma senza sperimentare.
Ieri ho testato i pomodori confit e sono...BUONISSIMI!!
Non hanno nulla da invidiare a quelli comprati sott'olio al supermercato, anzi, direi che sono decisamente più saporiti visto che i pomodorini sono del mio orticello :-D
La ricetta è di Giallo Zafferano: sono ottimi con gli spaghetti - mio marito li adora!! - oppure sulle bruschette, nei panini...
Da provare!!!

Ingredienti

500 gr di pomodorini ( io ciliegino e datterino)
2 cucchiai di zucchero
sale fino qb
timo qb
origano qb
olio evo qb
1 spicchio di aglio

Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia  ricoperta con carta forno (la parte tagliata va rivolta verso l'alto).
Spolverizzare di sale, zucchero, origano, timo e aglio tritati.
Irrorare con l'olio evo e infornare a forno ventilato a 140° per 1 ora e mezza.

Nessun commento:

Posta un commento