Grazie per essere passata/o di qua!

giovedì 28 novembre 2013

Crema di piselli e lenticchie con fetta al latte

Ho scoperto che quella piccola diavoletta di mia figlia adora i passati di verdure e le vellutate: sul cibo, a differenza di suo padre (ihihihii) è proprio pigra!!!
Se preparo queste creme, dove non è necessario masticare, Sophie le mangia senza lamentarsi.
Stavolta ho usato i piselli e lenticchie che ho cotto nel mio brodo vegetale e guarnito con una meravigliosa fettina al latte Inalpi.
Vi assicuro che non è la solita sottiletta, ma un fetta di formaggio freschissima che sa proprio di latte!!!
In questi primi freddi invernali questo è il piatto che fa per voi!!!



...cremoso!!!!


Ingredienti

200 gr di piselli secchi
un pugnetto di lenticchie secche
1 lt di brodo vegetale (il mio home made)
sale e pepe qb
3 tazzine da caffè di riso baldo

Sciacquare in abbondante acqua i piselli e le lenticchie.
Cuocere i legumi nel brodo vegetale fino a cottura (ci vorranno circa 30 minuti).
Con il minipimer frullare il composto fino ad ottenere una bella crema densa.
Quando riprende il bollore aggiungere il riso e portare a cottura.
Guarnire i piatti con le fettine di formaggio.

Nessun commento:

Posta un commento