Grazie per essere passata/o di qua!

mercoledì 23 maggio 2012

Crostata al cocco

In questi giorni per vari motivi (Sophie nuovamente ammalata, marito in trasferta) mi trovo trasferita da Lucy, mia mamma, che si sta dedicando al babysitting mentre sono al lavoro.
E' un periodo frenetico - sono sempre di corsa- e poco gratificante sotto tutti i punti di vista...
Speriamo passi!
Intanto mi godo l'amore incondizionato di mia figlia che fa passare TUTTO in secondo piano.
....e poi la cucina: che meraviglioso antistress :-D

Ecco la ricetta di Cookaround della crostata al cocco usando la pasta frolla di Anna Moroni: ne risulta un ripieno in superficie molto croccante tipo 'meringa'.
A mia mamma è piaciuta molto :-D

....e la fetta!
Ingredienti

Per la frolla:
100 gr di burro
100 gr di zucchero
200 gr di farina
1 uovo intero
un pizzico di sale
buccia di limone o di arancia


Per la farcia:
100 gr di cocco grattugiato essiccato
40 gr di zucchero semolato
40 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di essenza di mandorle
2 uova


Preparare la pasta frolla come al solito e riporla in frigo a riposare.
Stenderla su uno stampo da crostata lasciando uno spessore di circa 1/2 cm.
Montare gli albumi a neve con gli zuccheri, aromatizzandoli con l'essenza di mandorle.
Incorporare delicatamente il cocco grattugiato mescolando dal basso verso l'alto.
Versare la farcia sulla frolla e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento