Grazie per essere passata/o di qua!

giovedì 21 giugno 2012

Omogeneizzati di manzo

Sono proprio soddisfatta: ieri pomeriggio ho preparato i miei primi omogeneizzati di manzo che a cena sono stati subito testati dalla  piccola Sophie.
Apriva la bocca bella spalancata e sembrava gradire molto il lavoro laborioso della formichina Cri
 :-D
Prossimo tentativo: l'omogeneizzato di vitello e pollo!!
Ne lascio segno in questo ricettario virtuale per un ricordo affettivo: è un altro piccolo traguardo raggiunto!


Ecco la prima trance

Con la "M" di manzo, pronti per il freezer!


Ingredienti
1 osso e polpa di manzo per brodo
1 gambo di sedano
2 carote
1/2 cipolla
acqua qb

Ho messo tutti gli ingredienti in acqua fredda ed iniziato a cuocere a fuoco basso per ben 4 ore.
Una volta intiepidito il brodo ho estratto la carte e sbriciolata con le dita in tanti pezzettini avendo cura di togliere il grasso.
Nel vasone del minipimer ho messo un po' di carne sfilacciata, le verdure bollite e un po' di brodo.
Azionare il minipimer finop a quando si otterrà un omogeneizzato bello cremoso.
Con la carne di manzo, molto fibrosa, è necessario usare il frullatore per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento