Grazie per essere passata/o di qua!

lunedì 29 luglio 2013

Spaghetti con pesto di zucchine

Dovevo trovare un'altra ricetta alternativa per usare le zucchine..... l'ho trovata!!!!
Un meraviglioso e delicato pesto di zucchine per condire un buon piatto di pasta o una lasagna.
Oggi a pranzo il mio principe ha testato la pozione magica: la posto qui perché l'uomo del mio cuore ha detto sì!!!
Ovviamente ho preparato un quantitativo di pesto non indifferente (ihihihi) che ho provveduto a mettere in freezer, pronto per essere utilizzato il prossimo inverno.


Ingredienti (dose per 500 gr di pasta)

300 gr di zucchine
1 spicchio di aglio
40 gr di grana grattuggiato
100 gr di acqua
50 gr di olio evo Dante
20 gr di pinoli
30 gr di basilico
sale qb

Tagliare le zucchine a rondelle e cuocerle in una padella con l'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato per 5 minuti.
Aggiungere l'acqua, coprire con un coperchio ed abbassare la fiamma, lasciando cuocere per altri 20 minuti finchè i liquidi si saranno assorbiti.
Quando le zucchine e l'aglio saranno raffreddati, passarli con il frullatore ad immersione assieme ai pinoli, il basilico fresco ed il grana.
Il pesto è pronto!!

Nessun commento:

Posta un commento