Grazie per essere passata/o di qua!

mercoledì 30 novembre 2011

Polpette di cavolfiore al forno

Ieri sera ho preparato queste polpette: in totale ne sono venute 12.
Io ne ho mangiate 3, il resto mio marito :-O
Buone, buonissime, sicuramente da rifare!!!



Ingredienti:
1 cavolfiore grande
2 patate
4 fette di pan carrè
mezzo bicchiere di latte (potete usare tranquillamente dell'acqua)
1 uovo
50 gr di grana
noce moscata qb
sale qb
pangrattato
olio evo

Lessate il cavolfiore e le patate: per mantenerne i sapori, vitamine, etc. ho usato la pentola a pressione.
Schiacciate le patate e il cavolfiore e lasciatele raffreddare a temperatura ambiente.
Unite l'uovo, il pane strizzato nel latte, il grana, la noce moscata e il sale.
Formate delle polpette di medie dimensioni, passatele nel pangrattato e adagiatele sulla carta da forno precedentemente oleata.
Aggiungete un filo di olio sulle polpette e infornate a 180° per 15 minuti, a seguire a 200° per altri 15 minuti.

Ho scoperto che Albi adora il cavolfiore!!!

Nessun commento:

Posta un commento